Re: Debian - Qnap [Tabella riepilogativa caratteristiche modelli compatibili con Debian]

Il 10/12/2011 23:47, Dario ha scritto:

> Strano, se cerchi qnap nas trovi di tutto e a diversi prezzi.

Si, grazie oggi ho trovato prezzi da un min di 130 euro ad un max di 972
euri.

> Puoi aggiornare il sistema a Debian, trovi molto anche sul forum stesso
> dell'azienda.

Quindi me lo devo installare io.
Chiedo questo perche', ho gia' avuto una brutta esperienza con il mio
pc. Lo avevo acquistato senza sistema operativo, ma aveva il bollino
microsoft. Ho impiegato circa due anni ad avere un pc funzionante in
modo accettabile, con Debian. Perche' ho dovuto cambiare l'hard disk che
era guasto, e forse i western digital funzionano meglio con sistemi
microsoft windows, e poi ho dovuto aggiungere una sheda grafica.
Piu' altri piccoli problemi minori. Oltre alla mia mancanza di
esperienza in questo settore.

> Comunque Claudio, come sistema nas ce ne sono diversi, alcuni colleghi
> dicono che Qnap è la scelta migliore come nas.
>
> Però sinceramente per prezzi che partono da un € 200,00 in su, devo dire
> che mi ha interessato di più il suggerimento di Christian
> che ti riporto:

> Con mini penso intendesse dire Hp microserver proliant (una rapida
> ricerca dovresti trovare tutto al riguardo)

Ho trovato, le schede tecniche. Questi sono i sistemi operativi
supportati : Microsoft Windows Small Business Server 2011 Essentials
 Microsoft Windows Server 2008 R2 Foundation
 Microsoft Windows Server 2008 R2 Standard Edition
 Red Hat 5

> Costa molto meno e puoi metterci fino a 5 HDD (sacrificando il lettore
> dvd) oppure 4 con lettore/masterizzatore dvd
> [Mini server = pc = libero di installare quello che vuoi e
> potenziarlo/personalizzarlo]

Ciao
Claudio