Re: Come compilare usando una dipendenza non compresa in debian

Grazie :) credo comunque di aver risolto installando darkice-full da debian multimedia pacchetto di cui non mi ero accorto dell'esistenza

Il giorno 16 aprile 2011 14:44, NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> ha scritto:
On Sat, Apr 16, 2011 at 02:11:42PM +0200, owl700@gmail.com wrote:
> il -dev di
> aacplus preso dal repo deb http://www.debian-multimedia.org/

ti auguro di non aver preso _solo_ il dev.

Non mischiare mai libpippo di una versione/repository e
libpippo-dev di una diversa versione/repository
(o comunque non ottenuti insieme dagli stessi sorgenti
con la stassa passata del compilatore con le stesse opzioni)

> ./configure
> --with-aacplus-prefix=/opt/libaacplus-2.0.2 e poi ./configure
> --with-aacplus-prefix=/opt/libaacplus-2.0.2/src ma niente da fare non trova
> i file che gli servono.

guarda i log di configure per sapere quali files cerca in quali posti e
se i file sono realmente in /opt/libaacplus-2.0.2 ma non li trova
faglieli trovare mediante symlinks.
(La prima cosa su cui scommettere sono links in /usr/local/)
Ma potrebbe volere anche altri files NON di libaacplus ...

In ogni caso assicurati che i *.so e i *.h che alla fine trova siano
della stessa versione.

E gia` che ci sei, comilando da sorgenti potresti essere interessato
a cose come equivs stow xstow checkinstall ...

--
Chi usa software non libero avvelena anche te. Digli di smettere.
Informatica=arsenico: minime dosi in rari casi patologici, altrimenti letale.