Re: Sarge to squeeze

Dott.Giovanni Bonenti scrisse in data 14/12/2011 16:38:
> Aggiungerei di pensare all'installazione su una macchina virtuale su LVM
> così ne fai il backup senza problemi e in caso di aggiornamenti riduci
> il tempo di downtime (aggiorni una copia, testi i funzionamenti, butti
> giù la vecchia, tiri su la nuova, fine).
Non mi sono ancora mai imbattuto nella virtualizzazione con sistemi seri
tipo KVM anche perché l'hardware che ho a disposizione è piuttosto
obsoleto... ma mi sono sempre chiesto: non è che tutta la comodità e
robustezza della virtualizzazione si riduce drasticamente quando devi
poi aggiornare il server che ospita le macchine virtualizzate?

Grazie

Piviul