Re: Hard disk usb esterno

Am Donnerstag, 8. Dezember 2011, 16:28:47 schrieb pinguino:

Scusate, per sbaglio ho risposto a Claudio in privato.
Ripeto quanto scritto per  completezza.

[test harddisk]
> C'e' qualche altro test che posso fare per verificare lo stato
> hardware del disco ?
Nel pacchetto e2fsprogs è presente un programma di verifica.
SI chiama badblocks, cerca settori difettosi, ma prima di ulizzarlo
conviene leggere la man page.
Ti consiglio di fare un backup dei dati prima di iniziare il test.
Ciao
Luigi
P.S.: Dimenticavo, il programma impiega parecchio tempo per fare le
verifiche.