Re: OT: Quale telefono per sviluppare sotto Android

On Mon, 17 Oct 2011 13:39:14 +0200, gm@giancarlomartini.it wrote:

> lo stò leggendo adesso e confermo che è ottimo.....

Non ho letto il libro di Carli, ma ho sentito diversi pareri negativi
(tipo errori nel codice di esempio e roba simile).

Io consiglio sempre i libri di Mark Murphy (commonsware.com). Paghi una
quarantina di euro e puoi scaricare tutti e tre i libri in pdf o epub, e
hai un anno di aggiornamenti compresi.

Contando che sta per uscire IceCreamSandwich (ICS) e che lui ha detto che
entro 1-2 mesi dall'uscita aggiornera` i vari libri, direi che
conviene. :)

> c'è nessuno che usa
> l'Android Native Development Kit? Avendo esperienza di sistemi embedded
> in C e C++ ed provando antipatia per Java, ci stavo facendo un
> pensierino....

Tieni conto che Intel e AMD stanno appoggiando il porting di Android a
x86, e c'e` gia` la versione MIPS, anche se poco usata.

Sviluppare con l'NDK significa che dovrai compilare tre volte il tuo
codice prima di metterlo nel Market.
Inoltre non so dirti quale supporto abbia alle nuove API (l'NDK e` sempre
un po' indietro) e alle nuove caratteristiche di ICS.

Io ti consiglio di usarlo solo per problemi prestazionali, nel caso
dovessi incontrarne.

Bye.