Re: Starting MTA:/usr/sbin/update-exim4.conf: 462

Gabriele 'LightKnight' Stilli scrisse in data 17/10/2011 14:34:
> lunedì 17 ottobre 2011, alle 14:28, Piviul scrive
>>
> Strano che non sia eseguibile, ma non so se sia un problema qui.

hai ragione... e sai che non capisco? Se vado a vedere quale pacchetto
contiene /bin/tcsh scopro che:

apt-file search /bin/tcsh
tcsh: /bin/tcsh
tcsh: /usr/bin/tcsh

Poi allora vedo se è installato, magari per fare un purge e una
reinstallazione:

aptitude search tcsh
tcsh                                                                   -
TENEX C Shell, an enhanced version of Berkeley
csh

e come è possibile? Comunque l'ho installato mi ha dato un errore sul
postinst e ho fatto un purge. Ora quindi quello è a posto... anche se mi
lascia perplesso.

> Questo è brutto. Intanto dovrebbe essere un device a caratteri e non
> un file normale, poi dovrebbe essere "rw" da tutti, ad esempio così:
>
> crw-rw-rw- 1 root root 1, 3 ott 17 12:05 /dev/null
>
> Dacci un'occhiata.

Oddio e come è successo anche questo? Come posso aver trasformato
/dev/null in un file? Ho provato a farne un cat e mi restituisce:

# cat /dev/null
compopt +o bashdefault +o default +o dirnames -o filenames +o nospace +o
plusdirs cat

Qualcuno ha qualche idea? L'unica cosa un po' bizzarra che ho fatto è
quella di rinominare il pc un paio di volte (con hostname e poi siccome
è un server membro di un dominio samba di legarlo al dominio con il
nuovo nome sempre un paio di volte). Altre cose non mi vengono in mente....

Se a qualcuno venisse in mente qualcosa... avete qualche link su come
possa creare /dev/null?

Grazie

Piviul