Re: Accedere a reti di classi diverse

Il 11/10/2011 14:41, pac ha scritto:
in una rete 10.33.0.x ci ritroveremo con un pc windows server 2008 con
classe diversa 192.168.1
Per poter accedere indifferentemente rdesktop alla rete 192.168.1.x e
con telnet a 10.33.0.x come si deve fare ?
Mi pare di ricordare di averlo fatto una volta in via provvisoria con
il comando route add -net ma per fissarlo ?

se ho ben capito ti basta aggiungere una interfaccia nella rete del server. ad esempio un
ip addr add 192.168.1.x/24 dev eth0
dovrebbe bastare.
Ma se tra il server e il client hai un router allora devi pure aggiungere una regola di routing

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?