Re: Caratteri dei messaggi di boot troppo piccoli.

In data sabato 08 ottobre 2011 22:12:48, Alessandro T. ha scritto:

> la formula per il piombo in oro ;-) :

E da una vita che ci studio :D

> http://en.wikipedia.org/wiki/VESA_BIOS_Extensions#Linux_video_mode_numbers

I valori vga in tabella, sembrano non essere univoci, ad esempio il valore 799
risulta essere valido sia per 128x1024x24 che per 1600x1200x24, come dalla
tabella sotto

http://www.linuxquestions.org/questions/blog/archtoad6-147095/vga-resolution-
codes-for-grub-and-lilo-830/

Ne ho  provati più di una dozzina senza risultato, non solo, ma a quanto
sembra, nel corso del boot i caratteri cambiano colore, il che suggerisce che
probabilmente c'è un'istruzione intermedia che cambia modalità video, insomma
sembra un ginepraio.
Come se non bastasse, da qualche parte ho pure letto che questa istruzione sia
addirittura deprecata.

Insomma a meno di qualche novità, continuerò a non leggere i caratteri troppo
piccoli :)

Ringrazio tutti per la disponibilità

Buona domenica :)
--