Re: Strano file enormemente grande

Il 04 ottobre 2011 16:24, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
> Bisognerebbe aggiornarla: non è la quantità di ram che hai ma la
> quantità di ram massima che puoi avere (che il kernel può indirizzare).

sul mio netbook però la dimensione è poco meno di 1GB, ovvero la
quantità di memoria installata (1GB - qualcosa per la scheda
grafica)...

stranamente la stessa dimensione di kcore è riportata anche sul
notebook, con 3GB di ram installata...

root@v2410:/home/hfish# ls -lh /proc/kcore
-r-------- 1 root root 1018M ott  4 16:27 /proc/kcore

root@v2410:/home/hfish# free
             total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:       3042944    1695488    1347456          0      32324     927432
-/+ buffers/cache:     735732    2307212
Swap:      2144672     195512    1949160

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)