Re: Problemi hardware e di avvio sistema operativo

In data sabato 01 ottobre 2011 15:17:37, pinguino ha scritto:
> [...]
> Premetto che dal giorno 29/09/2011 io non ho piu' toccato nulla, ne'
> cavetti ne' configurazione hardware. Fino al giorno 28/09/2011, il
> sistema caricava montando le partizioni con il sistema operativo come
> /dev/sdb.
> Il giorno 29 , il sistema di sua iniziativa ha caricato il sistema
> montando le partizioni con il sistema operativo come /dev/sda.
> Ieri , giorno 30, ha caricato le partizioni di nuovo come /dev/sdb.
> Errori non ne' vedo, il sistema viene caricato bene.
> Ma la cosa e' piuttosto strana. pare che ci siano i fantasmi nel pc.

Da sempre, per quel che ho potuto notare io, i sistemi a volte si riparano da
soli, queste cose mi succedevano già ai tempi del dos2, non ho mai indagato,
ma è un fatto: nessun fantasma! :D

> E' il sistema che ora a volte scambia tra loro le due partizioni sda ed
> sdb.
> Vorrei capire il perche' ?

Lascia perdere, bisognerebbe conoscere il funzionamente dei SO in tutti i suoi
aspetti, penso . . .
--
elio