Re: Gestore file in modalità super utente.

In data venerdì 25 febbraio 2011 14:38:39, Marco Costantino ha scritto:
> Ciao Elio
>
> uso debian prettamente per server ma non ti basterebbe creare
> un lanciatore con il comando `gksudo nautilus` oppure
> da terminale `sudo nautilus` ? :)
>
> Nautilus o thunar o il file manager che utilizzi :)

Ho ottenuto dolphin in modalità super utente modificando le impostazioni di un
lanciatore avviandola come altro utente (root), e infatti mi chiede la psw.
Ma non mi apre i file da modificare, con nessun editor, mentre aprendo dolphin
normalmente no problem!

L'errore: "KDEInit non è riuscito ad aprire . . . "

Il comando usato dal lanciatore:
dolphin %i -caption "%c" %u
Bisognerà ritoccare il comando?? o qualcos'altro??

Per la cronaca, i permessi sull'icona normale sono per root, mentre quelli
sull'icona super utente sono user.

Gli altri comandi non hanno funzionato.

Intanto mille grazie per le risposte
Ciao :)
--
elio

D: Perchè è opprtuno evitare il top quoting?
R: Perchè altrimenti leggeresti prima la risposta della domanda.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene