Re: controllo xfs

> scusate se mi intrometto, quindi xfs non è stabile come si pensava? oppure il
> tool di check ha un bug?
>
> Pol

Personalmente l'ho installato su un server, tre volumi raid, di circa
1 TB: nessun problema dopo averlo testato e stressato, il check
funziona e non ho riscontrato ancora problemi.
Ora questo server sta per andare in produzione.

Il problema a me è sorto con un altro server, in cui appunto c'è un
volume da 26TB, che non riesco a controllare con il tool xfs_check.
Quello che mi sto domandando è se c'è un rapporto minimo necessario di
ram+swap con le dimensioni del volume da controllare:

ad es.:
Sul server che sta per andare in prod. ho 12GB di RAM, e quando faccio
xfs_check su una partizione da 1TB circa mi occupa circa 400MB di RAM
per il check. Ci mette qualche secondo e mi restituisce l'esito.
Sul server da 26TB, ne dovrei avere in rapporto circa un terzo di
ram+swap per far funzionare xfs_check? (ovviamente sarebbe una cosa
improponibile)

A parte questo caso quindi, al momento xfs mi sta soddisfacendo!
Tanto da pensare ad una riorganizzazione di diversi volumi su diversi
server, per passare a questo FS.

Federico