Re: vim e options per file

Hugh Hartmann scrisse in data 24/02/2011 23:16:
> [...]
> Come saprai vim (vi) ha almeno tre modalità di funzionamento:
> [...]
Ciao Hugh, era un po' che non ti si sentiva qui in lista... non resisti
alle domande su vim è?

Dunque AFAIK o meglio AFAWHTK (As Far As I Was Hoping To Know) ne esiste
una quarta modalità: per file. Basta inserire nel file
vim: set number
ed in quel file e solo in quel file (a meno che non fosse già
precedentemente settata o nella modalità a riga di comando o in vimrc)
avrai le righe numerate. Questo almeno funzionava ed era un po' che non
lo usavo. Se cerchi in rete (l'ho fatto ora) si chiama modeline

http://www.pluto.it/files/ildp/traduzioni/vimhelp-it/vim72/html/options.html#modeline

...ma non mi funziona più: bisogna forse attivarlo? Leggendo il link che
ti ho mandato la risposta è proprio quella: si bisogna attivarlo. Basta
mettere in vimrc

set modeline

Grazie mille, senza il tuo messaggio di risposta forse non lo avrei mai
trovato.

Piviul