OpenVAS

Un saluto a tutta la lista. Ho scoperto da poco OpenVAS e avrei qualche domanda sull'utilizzo di questo vulnerability scanner. Ho letto che è composto da un server e da un client, che servono dei certificati per cifrare la comunicazione per i report, e che se non è avviato dal client non ci si puo fare nulla. La mia domanda è relativa al suo funzionamento, ovvero, per farlo funzionare devo avere su una macchina il server, le lib, i plugin, e su un'altra il client. Nel momento in cui vado a connettermi al server, posso specificare un host che sia differente da quello che utilizzo per il client? E ulteriormente: è possibile installare il client e il server sulla stessa macchina ed effettuare un check su un host differente che non abbia il client?

Grazie in anticipo