Re: Autenticazione Postfix

Si come ti dicevo richiede tutta una configurazione che forse è un pò eccessiva...
Puoi provare ad usare pop before smtp, qui trovi una guida
http://popbsmtp.sourceforge.net/quickstart.shtml

mi sembra fatta bene, i client devono, nelle impostazioni specificare di usare le impostazioni pop prima dell'invio, e ti basi su un file hash che indichi nella configurazione di postfix.
Fammi sapere se hai bisogno.
Ciao,
Domenico.

Il giorno 22 febbraio 2011 11:31, Andrea Ganduglia <nonews.org@gmail.com> ha scritto:
2011/2/21 Domenico Rotella <rotella.domenico@gmail.com>:
> Ho dato un'informazione in parte incompleta, SASL è il modulo che permette
> l'autenticazione e quindi l'invio della posta agli utenti fuori rete, TLS è
> per avere in canale di comunicazione criptato attraverso l'uso dei
> certificati.
> Fondamentalmente devi installare i moduli sasl poi inserire nel main.cf le
> specifiche...

Si` e` la strada che ho seguito, ma e` un pochino ampia come soluzione
per i miei 10 utenti (senza ip fisso). Mi chiedevo se esistesse
qualcosa di un pochino piu` leggero, alla fine si tratta di
controllare la corrispondenza si una stringa in un file di testo!

:>A

--
-------
"Eliminato l'impossibile ciò che resta per quanto improbabile è la verità".