Disabilitare completamente tasto destro del mouse in wmaker in um modo o nell'altro

Sto cercando di configurare una linux box che deve lanciare solo una applicazione.
La dock e' configurata per mostrare una sola icona configurata per far partire l'applicativo che mi interessa: ho provveduto a "blindare" wmaker il piu possibile (tasti funzione eliminati, eliminata la clip, disabilitato tasto destro del mouse e tasto centrale etc etc etc)

Clicco con tasto sinistro del mouse sull'icona: parte l'applicativo, tutto bene.
Unica pecca: quando si clicca con il tasto destro sull'icona, si puo' accedere al menu di configurazione, quindi si possono cambiare i parametri di funzionamento dell'icona stessa (Es: configurarla per far partire un altro applicativo).

DOMANDA: come faccio a disabilitare COMPLETAMENTE il tasto destro per impedire ANCHE la configurazione dell'icona?
Ho già girovagato per i vari file di configurazione di Wmaker /home/utente/GNUstep/etc ma non ho trovato la magica istruzione da abilitare/disabilitare, caso mai esistesse.

A questo punto, mi andrebbe bene anche una cosa piu' estrema, per esempio disabilitare in tasto destro del mouse nella configurazione /etc/X11/xorg.conf o magari passando un parametro al boot di linux, magari dicendo che tutti e due (o tre) i tasti devono essere interpretati come tasto sinistro.

La soluzione estema sarebbe tagliare/staccare il filo del mouse che posta il segnale elettrico del tasto destro, ma sarebbe una soluzione barbara....

Help!