Problema macchina standby

Domanda su cose che conosco pochissimo,
ho installato su un pc una squeeze senza ambiente grafico, dopo un tot di tempo la macchina sembra andare il standby cioè le connessioni vengono interrotte (anche se c'è il canale ssh aperto), ma basta collegare una tastiera e schiacciare un tasto e la macchina torna operativa, il che è preoccupante, visto che sulla macchina non dovrà essere connessa nessuna tastiera o monitor....
Ho pensato che il problema fosse nel risparmi energetico ma ho solo trovato nella dir /etc/acpi:
"events powerbtn-acpi-support.sh"
e dentro events solo
"powerbtn-acpi-support"
in cui è gestito solo il tasto poweroff...

Secondo voi cosa può essere???

--
DarIO

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché".

A.Einstein