Importare messaggi da kmail

Ciao lista :)

Sto scrivendo da kmail di una 5.0.7
Su un'altra partizione ho installato una nuova 6.0.0, da kmail di questa
volevo importare i messaggi della 507 senza riuscirci, e dire che questa
operazione l'ho eseguita con successo un mucchio di volte!
Ho notato che la finestra dell'applicazione, dopo il primo "avanti" cambia
aspetto chiedendomi l'indirizzo del sorgente, cosa che ho fatto, ma non
riconosceva come valida la cartella di origine, come se non si trattasse di
cartelle di mail.
Come è noto, nella 507 c'è kde 3.5, mentre nella 6 c'è kde 4.

C'è un rimedio, esiste un'altro modo per "travasare" le mail?

Grazie mille :)
--
elio

D: Perchè è opportuno evitare il top quoting?
R: Perchè altrimenti leggeresti prima la risposta della domanda.
D: Perché dovrei iniziare la risposta alla mail sotto il testo quotato?
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.

http://wiki.news.nic.it/QuotarBene