Re: iptables nat prerouting

On 10/02/11 16:36, dea wrote:

> si, certo Federico.
>
> Era solo per dire che il server SMTP riesce (a prescindere dalla regola) a
> raggiungere correttamente il proxy trasparente SMTP.
> Non volevo dire che entra gioco la regola inserita, così facendo.

Ma allora qual'è la domanda, scusa? In che senso la regola "non funziona"?

> Naturalmente vorrei che una macchina con IP specificato, richiami l'SMTP sulla
> porta 25 e si veda rispondere il proxy SMTP.
> Per le altre macchine deve rispondere direttamente il primo (regola non
> soddisfatta, quindi il DNAT non viene applicato).

Chiaro. Dici che la regole non funziona:

1) Hai provato dall'IP corretto?
2) L'IP è su di un'altra rete in modo che il FW faccia il routing?

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
Studio Associato Di Nunzio e Di Gregorio                  http://dndg.it