Re: Postfix, reverse dns, tiscali, no PTR record

Se hai il record A e PTR a posto come dici prova a fare un verifica
semplice.
Fai una query ad un DNS diverso dal quello che ti gestisce il domino e
verifichi che la risposta sia corretta.
Questa mattina dalla statistiche dei server mi sono accorto che ci sono
alcuni problemi di troppo sul invio e/o ricezione dal domini italiani.

Quindi verifica la catena dall'inizio e se l'errore resta chiedi info
solo al termine.