Re: Cambiare PC e usare gli stessi dischi

In data mercoledì 09 febbraio 2011 16:57:39, pac ha scritto:
> Volevo cambiare pc, mantenendo però gli stessi hd che utilizzo ora che
> sono praticamente nuovi.
> Attualmente il pc è in dual boot Debian +  Windows.
> Windows lo utilizzo solo quando costretto e quindi raramente, e sono
> indeciso se mantenere il dual boot, oppure mettere windows sotto
> Virtual Box.
> Quali sono i problemi di avvio che posso avere ? Dovrebbero riguardare
> al limite solo windows se messo in dual boot ?

per esperienza diretta, ho migrato diversi dischi, tra diversi portatili (e
già i portatili dovrebbero essere più critici rispetto ad un fisso.

con windows, anche se le macchine sono perfettamente uguali, ho sempre avuto
qualche problema, se poi i computer non sono uguali, è quasi impossibile farlo
partire.

Per quanto riguarda linux, invece non ho mai avuto problemi, soprattutto
usando kernel generici di debian. Se invece usi dei kernel fatti su misura,
qualche problemino rimane, ma non insormontabile.

Byez
--
Gollum 1