configurazione wifi tramite shell

Ciao a tutti,
qualcuno ha qualche esempio di come configurare manualmente il wifi con
iwconfig? Vorrei provare una connessione con una fonera con l'ultima
openwrt kamikaze configurata come repeater, e *nono* voglio farlo
tramite wicd, perche' ho il sospetto che ci sia qualche probema in wicd.
Se possibile l'esempio deve includere anche l'autenticazione con il wpa.
Al momento sono riuscito a collegarmi solo la prima volta con la fonera
senza autenticazione, successivamente una volta abilitata
l'autenticazione con il wpa, non sono riuscito piu' a collegarmi,
nemmeno togliendo nuovamente l'autenticazione.

Paride
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)