Re: Debian 6.0 "Squeeze" released

Il 06/02/2011 21:42, Giovanni "Ivan" Alberotanza ha scritto:
Edoardo Panfili ha scritto:
> Edoardo
Per quel che riguarda la mia, e sottolineo mia personale, esperienza, Ubuntu (e precedentemente Knoppix) mi ha risolto un sacco di problemi di usabilità del sistema (e di mia pigrizia e deficienza di metodo)
Perché non sei mai incappato in errori strani. Certi server con ram guasta nemmeno se ne accorgeva ubuntu, quando è stato fatto il passaggio in debian subito errori ..... perché ? Perché debian i controlli li fa :-)
ma Debian ha dalla sua vari punti di forza tra cui la comunità di utenti più esperti anche se a volte meno disponibili con chi usa Ubuntu
E no :-) mi dispiace, basta che vedi in lista quanto tempo mettono a rispondere! Fatti consultazione ;-)
(d'altro canto molti utenti dei forum Ubuntu, assomigliano paurosamente agli utenti winzozz per incapacità di capire la relazione
Lasciamo stare, entriamo nel discorso di "competenze presunte" con reali capacità :-) [click-&-go = Crick&Crock] :-)
Il punto grave, IMHO, dell'intervista di Torvalds è che il signor Yes-DRM considera il prefisso GNU poco più che un vezzo e si ostina a non voler ammettere (o comunque non lo evidenzia più di tanto), che senza il lavoro decennale della FSF, Linux sarebbe rimasto un giocattolo, bello si, ma solo un giocattolo.
Oggi lo è diventato "incisamente", la svolta freebsd ne è la prova e finalmente la risposta della vera filosofia FSF :-)
Ritornando al discorso Ubuntu/Debian penso di poter sottoscrivere al 100% l'intervista rilasciata dall'attuale DPL Stefano Zacchiroli http://www.ossblog.it/post/6208/intervista-a-stefano-zacchiroli-debian-project-leader-prima-parte http://www.ossblog.it/post/6209/intervista-a-stefano-zacchiroli-debian-project-leader-seconda-parte-da-fare

Concordo con te :-)
P.S.
Fioretto per quest'anno, appena riesco a liberare abbastanza sulle partizioni "magazzino" dell'hd del mio acer (per il backup della home e di etc) tenterò il rientro in Debian con Squeeze.
Tocca sperimentare ! :-)
P.P.S.
Secondo me sarebbe stato più corretto puntare su LibreOffice che su Openoffice.org per questa nuova stable ma è solo un'opinione.
Lo speravo anche io sinceramente.
Ma forse avrebbe allungato i tempi di rilascio, e comunque ancora c'è diverso lavoro da fare perché LibreOffice sia veramente Libre.
Aspettiamo :-)

Un saluto a tutti e buon "Debian Squeeze!"

Dario