Re: software per acquisizione immagini da videocamere di videosorveglianza

Il 06/02/11 11.21, Giuseppe Lapresa ha scritto:
> Buongiorno,
> vorrei sapere se qualcuno di voi conoscesse qualche software per
> acquisizione immagini da videocamare di videosorveglianza.
> Il protocollo di comunicazione è lo standard ONVIF.
> Grazie

ONVIF prevede streaming RTSP, quindi un qualsiasi client fa al caso tuo.
Io uso mplayer e vlc. Attento che se la camera comprime in H.264 non
puoi prendere un frame qualsiasi, ma in generale o ti decodifichi tutti
i frame o ti estrai solo quelli I. Se comprimi in JPEG questo problema
non c'è.

Ottavio

--
Non c'e' piu' forza nella normalita', c'e' solo monotonia.