squeeze: grub funziona, grub2 no

Ciao a tutti,

ho appena finito di aggiornare una lenny a squeeze. Ho due kernel
installati, il 2.6.26-486 di lenny ed il 2.6.32-486 di squeeze. Ho grub che
fa il chainload su grub2 di default.

Il filesystem / è su raid 1 software /dev/md0.

Usando Grub 2, se faccio il boot del 2.6.32 non trova rootfs e mi droppa in
busybox. Facendo il boot dello stesso kernel su Grub 1, tutto funziona ed il
sistema sale normalmente. Da dove inizio a cercare il problema? (purtroppo
non conosco quasi per nulla grub2 e la sintassi del file /boot/grub/grub.cfg
la trovo abbastanza ostica).