Re: cambio scheda grafica

Il giorno Tue, 12 Oct 2010 15:43:34 +0200
valerio <valerio1950@teletu.it> ha scritto:

> salve,
> ho un problema: ho inserito una scheda video expressx16 sulla scheda
> madre m2a-vm della asus, prima usavo la scheda integrata. ho fatto
> partire debian dopo aver (brutalmente) inserito la nuova scheda e
> l'interfaccia grafica si ferma con un quadratino mobile in cui è
scritto > di cambiare risoluzione e suggerisce quella ottimale. riesco
ad entrare > in console (ctrl-alt-f1) ma non so dove mettere le mani, e
in > interfaccia grafica non riesco a fare niente...
> ho provato a cercare su google, ma mi sono perso.
> la scheda grafica è una ati hd5450.
> qualcuno sa come posso almeno configurare la risoluzione in modalità
da > console?

> grazie
> valerio

come prima cosa proverei a riconfigurare xorg in moda da poter settare
i parametri della nuova scheda

# dpkg-reconfigure xserver-xorg

ciao

alessio.