Re: mini-server 2 eth

Ciao

2010/10/11 Mr. P|pex <gianluca@pipex.name>
bassi consumi, 2 sk di rete, possibilmente senza ventola o molto silenzioso.
avete suggerimenti? oltre i 3 già citati?

per un paio di progettini ho usato delle motherboard mini-itx della Jetway.
Hanno 2 Gigabit Lan!

I codici son questi:
JETWAY J7F4K1G5D (ca 130 eur), con processore 1.5 via c7
JETWAY J7F4K1G2P (ca 150 eur) completamente fanless, con processore 1.2 ghz via eden (6watt)

In questo caso al case dovresti però pensarci tu.
Io eviterei i case tanto piccoli quanto carini: hanno bisogno di dischi da 2.5 e drive slim, che si sa costano molto.

Per incrementare il risparmio energetico e il silenzio mi butterei poi su dischi WD Caviar Green (a basso consumo e davvero silenziosi), che ormai hanno prezzi abbordabilissimi (ca. 50 eur per 1TB).

A conti fatti dovresti anche risparmiare (e divertirti di più), rispetto alle soluzioni prese in considerazione già assemblate....