vpnc e NAT

Ciao,
sto cercando di far andare vpnc per connettere una macchinetta con debian ad un gateway cisco via ipsec ma continuo ad ottenere questo errore:

# vpnc config.conf --local-port 0
vpnc: configuration response rejected:  (ISAKMP_N_ATTRIBUTES_NOT_SUPPORTED)(13)

pero' da rete interna, inserendo quindi l'IP privato dello stesso gateway le cose funzionano, in piu' vedo dai log che dall'esterno mi autentica, salvo poi darmi quell'errore...purtroppo temo sia qualcosa che ha a che fare con il NAT del mio router (poco importante) e della connessione UMTS (piu' importante visto che sarebbe o scopo per cui nasce la macchinetta).
Qualcuno ha qualche idea ? Ho provato le varie opzioni --natt-mode ma senza successo.

--

Bye Enrico

BOFH excuse #53:

Little hamster in running wheel had coronary; waiting for replacement to be Fedexed from Wyoming