Re: Condivisione Samba e Cups

> Al momento i servizi cups e smbd, aiutandomi con BUM (boot up
> manager), noto che hanno priorità 20 in avvio e arresto. Come
> potrei fare per anticipare l'avvio di questi servizi a prima del login?

Ciao !

Non può essere una questione di priorità di avvio.

Se cups ed smbd sono classificati S20xxx in /etc/rcX.d dove X è il tuo
runlevel (di norma 2), vuol dire che vanno in run prima dei servizi con numero
n > 20.
Ma questo non vuol dire che "devi loggarti" per farli andare in run... (ci
mancherebbe) la priorità è importante per i servizi che richiedono (per
funzionare) lo stato di run di altri servizi (già attivo).

Fornisci maggiori informazioni su come hai configurato Samba, mi sa che il
problema è li...
Cosa fai quanto entri in console sul server ? Avvii Samba a mano ?
La priorità è 20, ma in rc2.d sono classificati come S20 o s20 ?

Luca