apt e squid3

Un saluto pre-estivo a tutta la lista

La mia rete usa come proxy squid3 (ma anche dansguardian e havp). Tutto
funziona senza problemi per la navigazione ordinaria.

I problemi nascono con l'aggiornamento delle macchine interne. Infatti
se do un "aptitude updade" molto spesso (non sempre!) mi viene detto che
non esistono pacchetti nuovi, anche quando ciò è falso. L'effetto è che
alcune macchine non sono aggiornate o lo sono con grande ritardo...

Nel log di squid trovo molti TCP_REFRESH_UNMODIFIED "falsi" riferiti al
repository debian.

L'opzione "refresh_all_ims on" in squid NON ha risolto. Togliere
dansguardian e havp NON ha risolto.

Tutte la macchine sono debian stable. Non garantisco aggiornate :-)

(Preferirei non dover mettere un proxy apt)

Grazie
--
Vincenzo Villa
ISS Alessandro Greppi