Messaggio alla connessione UMTS

Ciao lista,
i DNS che il gestore della chiavetta assegna negli ultimi tempi fanno
pietà cosi ho inserito nuovi DNS nella configurazione di network
manager, però adesso all'avvio della connessione ottengo questo
messaggio:

Avahi detected that your currently configured local DNS server serves
a domain .local. This is inherently incompatible with Avahi and thus
Avahi disabled itself. If you want to use Avahi in this network, please
contact your administrator and convince him to use a different DNS
domain, since .local should be used exclusively for Zeroconf technology.

Dispongo di più connessioni ma questi DNS se possibile li vorrei usare
solo per la chiavetta umts, quindi dove sbaglio?

Fabrizio