cups e stampanti

ciao a tutti :-)
ho dovuto reinstallare alcune stampanti del sistema, ora dopo aver selezionato
il driver dal print manager di kde:

Unable to load the requested driver:
Unable to create the Foomatic driver [Lexmark-T640,Postscript]. Either that
driver does not exist, or you don't have the required permissions to perform
that operation.

questo accade per tutte e 4 le stampanti :-/

ho provato a rimuovere i file di configurazione, reinstallare cups e tutti gli
altri pacchetti (foomatic, etc.)

ma sono bloccato su quel messaggio di errore e non c'e' modo di fare
funzionare le stampanti..

che altro modo potrei provare?
grazie

Pol