Si e' piantato aptitude "segmantatin fault" :-(

Uno sconsolato saluto a tutta la lista,
Come da oggetto aptitude non mi funziona piu', cosa sia successo non lo
so.
Due giorni fa aptitude stava scaricando dei pacchetti proposti per
l'aggiornamento ma essendo ooo pesante per la mia connessione (e'
orribile in questi giorni), l'ho interrotto come spesso ho fatto in
questi tre anni di Debian per riprendere in un'altro momento.
Ieri (18 giugno) faccio partire di nuovo aptitude e questi mi da il
"segmantation fault".
Indago su internet dove trovo alcuni post di qualche giorno fa ma la mia
connessione, in questo momento, non mi fa entrare nel forum (mi trovo in
Mozambico)
Se faccio partire aptitude da terminale (sia come root che come utente),
mi da questo

> aptitude[3499] general protection ip:b76951a5 sp:bf8c90b0 error:0 in libapt-pkg-libc6.9-6.so.4.8.0[b765d000+c1000]

Internet non mi aiuta, perciò sono in "stallo" :-(
Sara' che qualcuno mi può illuminare aspettando che internet mi funzioni
meglio?

La mia istallazione e' una Debian/squeeze-sid, i686 con kernel testing,
unstable e compilato da me con e senza initrd dai sorgenti di unstable.
Uso il file /etc/apt/apt.conf suggerito da debianizzati.org con default
"testing" e apt-preferences con 950 multimedia, 900 testing e 500
unstable.
Nonostante tutto questo, Aptitude due settimane fa mi ha riproposto
l'ennesimo "upgrade" di circa 270 pacchetti presenti in unstable (470MB
di pacchetti). Già era la seconda volta che me lo proponeva e avendo
rifiutato la prima, in tre volte ho fatto l'upgrade.
Il problema ad aptitude, pero', si e' presentato dopo più di una
settimana senza che facessi altri aggiornamenti. "apt-listbug" non mi ha
segnalato bug per la mia configurazione :-(
Di tutti i programmi di gestione pacchetti, mi funziona solo "dpkg" il
quale non dato nessun risultato con i vari "-reconfigure" :-(
Tutto il resto funziona perché vi scrivo dalla macchina incriminata :-)

Fiducioso aspetto vostre idee

Ciao Genki ):o))