Filmato Sflash su lenny

Salve alla lista:
Uso da poco Debian Lenny 5.04 sul mio portatile.
Riscontro questa anomalia quand, ad esempio accedo a youtube....
* dopo che la pagina si è caricata mi compare il rettangolo grigio con una grande icona triangolare che evidenzia il filmato (senza barra della navigazione); dopo aver cliccato il filmato il rettangolo del filamato mi diventa nero e non compare la barra di navigazione e quindi il fillmato non parte (98 volte su 100)???
Che fare?
Grazie x l'aiuto
Sent from my BlackBerry® wireless device from WIND