Permessi esecuzione

Ho problema fastidioso.

Ho un apache che viene eseguito come www-data.
Questo apache deve eseguire come cgi alcuni script bash che devono girare come root (abbiate pietà).

Ora: uno script bash non viene eseguito con suid;
se uso suexec di apache, root è una violazione;
con sudo mi perdo le variabile d'ambiente che gli passo (i parametri via POST).

Che fo? Non voglio eseguire apache come root.

Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

http://oinophilos.blogspot.com/