Re: kde4 e dual monitor.

2010/6/4 Mauro <mrsanna1@gmail.com>:
> Uso debian sid.
> Ho sempre usato gnome con un dual monitor, non in clone, e non ho mai
> avuto problemi.
> Da quando sono passato a kd4 ogni tanto freeza e sono costretto a
> spegnere di botto la macchina.
> Non so se a qualcuno capita la stessa cosa, il fatto che con gnome non
> abbia il problema dovrebbe farmi pensare che ci sia qualche
> funzionalita' in kde che ancora non va e non che sia un problema di
> driver della scheda video.
Non è kde a dover gestire il doppio monitor nè tanto meno gliene frega niente.
Il compito è di X11 o xorg che dir si voglia.
Se ci dici che sched a video hai e che driver usi forse ti si può aiutare.
Ho ho un dual monitor con kde4 e nvidia gts250 (prima 8400gs).
In quasi due anni mai avuto un simile problema.
Non ho neanche fatto niente al cambio della scheda video, riconosciuta
di botto al primo colpo e partito con dual monitor senza problemi
Ciao fabrizio