Re: Installare debian senza Monitor

In data mercoledì 21 aprile 2010 10:29:33, Mirco Piccin ha scritto:
: > Ciao,

> una

> mooolto tempo fa installai una Debian in modo analogo.
> La chiave è:
> netboot + seriale
>
> La netboot la trovi nel repository.
>
> Poi puoi seguire questa guida per le prime configurazioni, per la
> distribuzione del kernel via tftp:
> http://www.debian-administration.org/articles/478
>
> Per utilizzare la seriale per il boot/installazione, modifica il file di
> configurazione di pxe, aggiungendo
> all'inizio del file:
> SERIAL 0 9600 0
>
> tra gli append della default label:
> [...]

visto che esiste la possibilità dall'installatore debian (almeno quello
netinstall della testing, ma credo che fosse una funzionalità già presente
anche in stable) di continuare una installazione via ssh, credo che sia
possibile creare una iso di installazione in cui questi parametri siano messi
come default, in pratica appena dopo il boot, attiva un server ssh a cui puoi
connetterti, presuppone che quando prepari la iso tu sappia la scheda di rete
che deve usare, la configurazione della rete ed eventuali parametri per
l'accesso da ssh.

Byez
--
Gollum1