Re: UPS Trust PW-4130M

On Sun, 18 Apr 2010 22:55:22 +0200
gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> Ciao lista,

> Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce questo ups, e se è riuscito a
> controllarlo da una macchina linux...

purtroppo non conosco quel device :-( pero', oltre al sito indicato da
dea, c'e' un sito dove trovi le compatibilità di diversi ups;

> ..... in realtà quello che a me
> interesserebbe è se esiste il modo di rilevare lo status dell'ups,
> nel senso che quando va via la corrente, rimanga in fase di
> monitoraggio dell'ups, e poco prima di finire la carica, con uno
> script possa connettersi ad alcune macchine (via ssh probabilmente) e
> possa spegnerle. ......

se guardi nut (e li' forse che trovi anche le compatibilita' di cui ho
detto) trovi probabilmente quello che cerchi, anche per la gestione di
piu' pc via rete;

a me purtroppo non e' riuscito durante un recente black out delle rete
elettrica e quindi ho sbagliato qualcosa nella configurazione pero'
dovrebbe essere possibile;

mi sono accorto in tale situazione di un (mio) problema mentale: ho
messo sotto ups i pc e non gli hub (anche per la
antipatica configurazione delle spine/prese): il fatto e' che, pur
essendo presente durante l'evento, non sono riuscito ad intervenire
manualmente nemmeno da remoto: quando ho realizzato la situazione era
ahime' troppo tardi;

> spero che qualcuno sappia darmi qualche informazione a riguardo...

provato:-))))

> Byez

ciao,
giuliano