Re: squid crittografare i files di log.

On Apr 13, Mauro <mrsanna1@gmail.com> wrote:

> Il problema e' la privacy.
  [...]
> Quello che vorrei fare e' un sistema tale per cui i files di log di
> squid non possano essere visti da tutti gli amministratori eccetto che
> uno solo.

Premesso che non mi son mai posto il problema di approfondire la
faccenda, non credo proprio che la questione privacy/legge sulla
data retention vada vista in questi termini.

Mi informerei per bene in rete (gli archivi delle liste di
http://www.sikurezza.org/ , per iniziare) e magari anche da un legale.

Poi si tratta di configurare squid ed il resto del sistema perché mantenga
le informazioni richieste (non di più, non di meno).

Se invece il tuo problema è che proprio non ti fidi delle altre persone
che hanno accesso root, secondo me la questione proprio non si pone:
togli l'accesso root a queste persone.  Punto.  Tutto il resto, è meno
di un palliativo.

HTH,
--
Davide Alberani <davide.alberani@gmail.com> [GPG KeyID: 0x465BFD47]