Re: log server centralizzato

Ciao Paolo,
abbiamo la stessa problematica in ufficio[1]

[1] http://sandrotosi.blogspot.com/2009/12/remote-apache-logging-with-syslog-is.html

2010/3/22 Paolo Sala <piviul@riminilug.it>:

> Ciao a tutti,
> non mi sono mai occupato di syslog nel senso che ha fatto sempre quel
> che doveva; ora avrei la necessità di avere un server di log
> centralizzato. Un server che non gestisco io è già stato configurato
> come log server credo con syslog-ng (la distribuzione è una derivata
> di centOS) e dovendo usare tcp come protocollo di comunicazione fra i
> vari client-server di log, mi chiedevo sui client tutti debian, se
> fosse meglio usare syslog-ng oppure direttamente rsyslog che mi sembra
> più avanzato.

> [...]

se e' solo per syslog, io ti consiglio rsyslog sia su client che su
server: e' molto piu' reliable e configurabile, e poi hai tutto
uniformato (che e' bene).

Se invece devi centralizzare anche log applicativi, allora scribe
(usato da facebook per i log dei loro server web) sempra molto
interessante (ma abbiamo ancora da fare un pilot serio, ma visto chi
l'ha fatto, le premesse son buone... ;) ).

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/