[OT] Creazione form

Buongiorno lista !

Da qualche tempo cerco un applicativo che gestisca form.
Detta così è semplice, mi servirebbe un applicativo (ovviamente on Debian &
Apache, che si basi su PHP/PERL/PYTHON) che mi possa gestire dei form
intelligenti, facendo delle scelte nel primo gli altri vengono proposti di in
base alla scelta, ecc.
Ho bisogno di effettuare upload di files, inserire controlli captcha,
esportare l'intera struttura di dati inseriti come PDF e salvarne alcuni in CSV.

Da anni uso un software (sempre on Debian) che gestisce dei questionari:
Limesurvey, lo reputo un ottimo programma, ma non supporta l'upload di files
(dopotutto, in un questionario, non è certo obbligattorio...), ma questa volta
devo creare e gestire dei moduli on-line...

qualche idea ?

Scusate per l'OT

Luca