Re: Problema con l'audio

On 19/03/2010 05:09, gino wrote:
Un saluto a tutti quelli della Lista.
Ho installato Debian Lenny x32 bit e mi trovo con un problema che non
riesco a risolvere.
L'audio all'apertura della grafica del KDE non mi funziona. Le ho
provate tutte..., ma niente da fare. Ogni volta che apro debian devo
fare 'alsaconf' per avere l'audio funzionate! Ma non è possibile
questo!.. La mia scheda audio è una Sound Blaster Live! ed ho
controllato le varie cose: alsamixer (alzati tutti i livelli...),
installato 'libesd-alsa0', il mio nome 'gino' è aggiunto al gruppo
audio /etc/group. Dopo avere fatto "alsaconf" l'audio funziona ma dopo
il Riavvio non funziona più...
Come posso risolvere il problema?
Grazie.
Gino

prova alsactl
ti salvi il file di configurazione funzionante e ci fai il restore
per me ha funzionato.
Ciao

Fabrizio