Re: come mantenere un'installazione pulita?

Pietro Giorgianni ha scritto:
> Salve ancora a tutta la lista.
>
> Ora che ho un'installazione fresca fresca (ho appena installato lamd64
> in una partizione creata apposta), mi piacerebbe evitare che
> ridiventasse il guazzabuglio che era diventata quella vecchia; non che
> desse problemi particolari, solo che, a furia di aggiungere e togliere
> roba, quando provavo qualcosa e non funzionava, non sapevo più cosa
> era colpa mia e cosa no.
>
> In questo momento, le cose che ho modificato in etc sono:
> network/interfaces, resolv.conf, ssh/sshd_config (messo
> [...]

Prova a mettere /etc sotto controllo di un DVS, come Mercurial o Git:
http://michael-prokop.at/blog/2007/03/14/maintain-etc-with-mercurial-on-debian/
http://jukie.net/~bart/blog/20070312134706
http://bryan-murdock.blogspot.com/2007/07/put-etc-under-revision-control-with-git.html

Vedi anche il pacchetto etckeeper (scoperto ora!)

Ciao  Manlio