Re: utilizzare la scheda video come processore

Il giorno ven, 12/03/2010 alle 13.28 +0100, brunetto ha scritto:

> è possibile al bisogno utilizzare la scheda video come processore in
> parallelo a quello che ha già? visto che l'unica cosa che non riesco a
> fare è il rendering dei video con kdenlive e guardare i video su
> youtube in modo fluido magari aiutando l'atom N280 con la scheda video
> riesco a fare pure queste due cose... è possibile?
> controindicazioni????

Non mi pare che la Intel 950 abbia un encoder video integrato, quindi
tenderei a escludere la possibilita` di usarla con kdenlive.

Per i video su youtube, purtroppo il flash player ha un supporto infimo
delle schede video Linux, quindi anche se la Intel ha qualcosa che aiuti
nel decoding video, penso non venga sfruttato. Ma se li scarichi e li
vedi, per esempio, con totem o mplayer abilitando xv o xvideo,
dovrebbero usare riuscire a sfruttare il poco che offre.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari