Re: Fixed Wireless Telephon Huaweci ETS2252+ (importante quel +) modem non funzia :-(

Piccoli bagliori di speranza a tutta la lista :-)

Il giorno mer, 10/03/2010 alle 14.14 +0100, gollum1 ha scritto:
[...]
> Prova a mettere questi repository nella sources.list:

Fatto :-)

> # Repository pepinet.com per architettura i386
> deb http://www.pepinet.com/debian/i386 binary/
> deb-src http://www.pepinet.com/debian/i386 source/
>
> # Repository pepinet.com per architettura amd64
> # deb http://www.pepinet.com/debian/amd64 binary/
> # deb-src http://www.pepinet.com/debian/amd64 source/
>
> installi il pacchetto vodafone-mobile-connect e vediamo,

Purtroppo il pacchetto "vodafone-mobile-connect" dipende da
"python-gnome-extra" che non esiste nella mia Squeeze/sid (uso il
"pinning") :-( Almeno cosi mi dice "Aptitude".
Ho il pacchetto ".dev" che si riferisce alla versione 2.25 di gnome. Che
io ricorda, python-gnome-extra e' uscito l'autunno scorso quando si e'
passato al 2.28 di gnome :-(
Sara' che e' stato sostituito da altro? Che altro? :-/

>  in passato mi ha
> riconosciuto delle chiavette che non volevano funzionare in nessun
altro
> modo... (tipo la maledetta onda della tim).

Gia' ero tutto emozionato per questa nuova possibilta' ma l'entusiasmo
si e' raffreddato subito :-(
Pensa che ho trovato su "Debianizzati" proprio le indicazioni che mi hai
dato ed e' proprio per una "chiavetta ONDA 503HS" che e' quella che uso
adesso. Beh! Naturalmente con una Sim locale :-) Solo che la connessione
oltre che ad essere solo "gprs", si paga a traffico ed e' uno
sproposito :-(
Tornando al mio problema, la ricerca su internet l'ho fatta con un'altro
computer (winxp) usando proprio la connessione con l'huawei ets2252+
incriminato ma prima di cominciare, ho fatto un giro su nella
configurazione di rete ed ho notato che ci sono due connessioni una
chiamata "FWT" che sembra un'adattatore, la quale punta al driver del
modem usando la porta "com1" e la connessione vera e propria "Tdm
Internet" creata dal tecnico ed usa la porta "com4" che e' quella che
punta all'adattatore "FWT". Si! quello che ho scritto ora e' "Ostrogoto"
ma e' per dire che ho bisogno di "un'adattatore software" usb/seriale ma
quale?

Ciao Genki ancora speranzoso ):o))