Re: GRAVE ed URGENTE : Al boot mi cancella il lavoro fatto

Il 01 marzo 2010 10.00, pac <pacmoit@gmail.com> ha scritto:

> Perché queste preferenze ? Non tanto per l'aspetto informatico, ma per
> l'importanza tecnica della persona nell'attività dell'azienda  e
> quindi vengono fatti passare questi aspetti.
> Personalmente faccio notare, ma senza spingere più di tanto, so che
> metterei inutilmente il titolare fra due fuochi e che comunque questa
> persona è necessaria all'attività aziendale e il timore
> che questi vada alla concorrenza se "disturbato" è forte. Timore
> fondato ? Non credo proprio, non in tutte le aziende puoi fare i tuoi
> comodi, bypassare il regolamento aziendale, bypassare le regole della
> [...]

(cut)

La situazione che descrivi, purtroppo, è molto più comune di quello
che si pensi. Io da "aziendalista" - con molta esperienza nella
gestione dei gruppi di lavoro, specie, per mia sfortuna, nei momenti
di difficoltà economica - posso dirti che spesso queste persone creano
un danno maggiore dei benefici che procurano. Come? Beh, in modo
subdolo, ad esempio concentrando il lavoro su di sé e rendersi
indispensabili - insomma, mancano loro e tutto si ferma, che da un
punto di vista dell'organizzazione è un male atroce, l'equivalente di
un male incurabile per una persona umana, per capirsi.

Purtroppo, però, o si ha una fortissima influenza sul datore di lavoro
oppure è meglio tenersi per sé le considerazioni a cui sei arrivato.

Così, giusto per darti conforto... :)

Ciao,
Simone