testing e touchpad elantech

ciao a tutti!
ho una testing su eeepc, appena reinstallata.. sono riuscito a far
riconoscere il multitouch seguendo i consigli su debian eeepc,
peràòprima di reinstallare 2 dita funzionavano come rotellina e stasto
centrale (=copia selezione) e 3 dita come tasto dx, ora vede al
massimo due dita e fanno da rotellina o da tasto destro, ma non da
tasto centrale.. 3 dita non vengono viste..

sul sito di debianeeepc da quello che ho capito era un caso che
funzionasse come funzionava prima.. qualcuno ha esperienza di questa
cosa? cosa potrei provare? prima era molto più comodo (e il cursore
molto più rapido di ora negli spostamenti, nonostante abbia impostato
la velocità al max!)

thanks!

brunetto