[Semi-OT] US Proxy software (tipo ultrasurf) su Debian

Buonasera lista,

perdonate la domanda semi OT.

Mi stavo chiedendo se esiste un software o un metodo analogo a ultrasurf [*] da usare sulla nostra amata Debian.

Questo software infatti non fa altro che impostare automaticamente, in base alla velocità, un proxy americano sul browser, prendendolo da una propria lista interna.

So che esistono diversi siti con liste infinite di proxy, tuttavia mi chiedevo se esisteva qualche cosa che selezioni automaticamente quelli disponibili e che te ne indichi uno da impostare (anche a mano, quello è davvero l'ultimo dei problemi) "a botta sicura".

Ho anche pensato di usare tor, ma visto che l'obiettivo sarebbe quello di visualizzare dei flussi video in streaming, il risultato sarebbe pessimo.

Voi come fate (es. per visualizzare justin.tv)? Qualche idea?

Grazie,

giopas

[*] www.ultrareach.com/