Re: problemi con permessi

On Wed, 27 Jan 2010 19:50:49 +0100
maxino <skizzo@autistici.org> wrote:

> come sempre veloce nelle risposte e "preciso".
>
> Ho risolto la questione permessi come mi hai consigliato.
>
> Per quanto riguarda la password dell'hard disk dici che lasciarla è
> solo una perdita di tempo (per cui modifico /etc/fstab) oppure serve a
> qualcosa in termini di sicurezza?

forse sono un po' tardivo e poi hai come tutor Davide e sei in una botte
di ferro :-))))

comunque se ti puo' aiutare: puoi mettere l'hard disk in /etc/fstab
(ovviamente per modificare /etc/fstab devi essere root); se setti
opportunamente le opzioni puoi montarlo in modo automatico al boot o
solo a richiesta, puoi consentire il montaggio al solo root o a
chiunque, insomma hai un mondo davanti...:-)

> grazie

ciao,
giuliano