Re: Sito inaccessibile

Il venerdì 15 gennaio 2010 21:27:42 Ezio Da Rin ha scritto:
> [.....]
> La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della
> pagina.
>

> con konqueror:
>
> Si è verificato un errore durante il caricamento di
> http://ecampus.forcom.it/campus/:
> La connessione all'host ecampus.forcom.it si è interrotta.

Dal sito ho copiato questi tre avvisi, se possono aiutare a risolvere . . .

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

	Avviso 1

Benvenuto nella Home Page di eduC@mpus, l’ambiente di formazione
del Consorzio Interuniversitario For.Com.

Inserendo la tua Login e Password potrai accedere ai corsi
a cui sei iscritto e ai servizi offerti dalla Piattaforma.

Buon Lavoro
REQUISITI TECNICI

Di seguito sono riportati i requisiti di sistema consigliati per la
visualizzazione dei corsi:

- Computer: Intel Pentium III o superiore;
- Sistema Operativo: Microsoft Windows 2000, XP o Vista;
- Connessione Internet: Adsl, banda 640 Kbps ;
- Risoluzione minima dello schermo: 1024x768;
- Browser: Internet Explorer 6 o superiore; Firefox 2 o superiore;
- Plug-ins: Windows Media Player 9, 10; plug-in Flash 8 o sup.; Adobe Reader
7.0 o sup.;
- Java Plug-in: 1.4, 1.5 (con Internet Explorer); 1.4 (con Firefox);
- Cookies e Javascript attivati;
- Blocco Pop-Up disabilitato.

Il plug-in Flash e l'Adobe Reader sono software gratuiti e puoi scaricarli dai
seguenti link:

    * Flash Plug-in
    * Adobe Reader

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

	Avviso 2

[...]

Java Plug-in

Se è la prima volta che accedi in piattaforma, devi installare il Java Plug-in
per poter memorizzare il percorso formativo e il punteggio ottenuto agli
esercizi svolti in modalità on-line.

Per effettuare l´installazione del software java plug-in leggere attentamente
le linee guida per una corretta configurazione del personal computer.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

	Avviso 3

[...]

Blocco delle Pop-Up

Per usufruire a pieno delle funzionalità offerte dalla piattaforma eduC@mpus è
necessario disabilitare qualsiasi strumento di blocco delle Pop-Up.
Qualora sul vostro Pc fossero installati uno o più di questi strumenti di
blocco, non sarete in grado di accedere né alle lezioni On-Line, né alla
guida alla fruizione dei Corsi.

Alcuni strumenti di Blocco Pop-Up si installano automaticamente insieme alle
barre di navigazione, altri sono integrati all'interno del Browser, come ad
esempio per Internet Explorer, altri ancora sono presenti in alcuni programmi
di Firewall.

Di seguito sono elencati alcuni dei più diffusi dispositivi di blocco.

    * GOOGLE TOOLBAR
    * YAHOO TOOLBAR
    * MSN TOOLBAR
    * INTERNET EXPLORER 6 con Service Pack 2 o INTERNET EXPLORER 7
    * ZONEALARM
    * NORTON INTERNET SECURITY

Buona fortuna :)
--